martedì 26 agosto 2008

La Fata Verde torna a colpire!

Care Absinthiane, cari Absinthiani...
è trascorso ormai molto tempo (più di un anno!) dall'ultimo film prodotto dai seguaci della Fatina Verde - quel CFU di cui ancora oggi si conserva vivida memoria... entrato nell'Olimpo dei "cult", tra Taxi Driver e Vado a vivere da Solo. Ebbene, è di poche ore fa l'annuncio ufficiale, in un'afosa conferenza stampa di fronte ad un selezionato gruppo di corrispondenti italiani ed esteri:

è incominciata la pre-produzione del nuovo film "marca-absinth", dal titolo provvisorio

S U P E R B I K E

La trama, così come molti altri dettagli, è per il momento top-secret. Di certo si sa che dietro alla macchina da presa dovrebbe tornare Mattia Temponi (anche se rumors che si rincorrono per la rete lo danno impegnato su una trasposizione dei Malavoglia in chiave musical hawainao).

Una prima stesura di script è stata affidata alla penna di Stefano Cestari, che dopo il controverso copione di Natale a Mordor - film che doveva vedere James Cameron alla regia - ha preferito tornare alle origini.

Nulla si sa del misterioso progetto dal titolo Lupus, per lungo tempo ritenuto il prossimo sforzo produttivo della Absinth. Voci bene informate dicono che è stato solo rimandato e che prima o poi vedrà la luce. Di certo c'è che, i molti fan di Mino e "socci", speravano che i tempi fossero maturi per il leggendario Serio porcoddue!, ma apparentemente i loro sogni verranno disattesi. Per un certo periodo, visto il titanico successo commerciale, molti esperti analisti ritenevano che lo scenario più verosimile sarebbe stato il completamento della cosiddetta trilogia-del-credito: CFU; CFU modulo 2; CFU la Laurea.

Ma gli uomini e le donne della Absinth ci hanno abituato da sempre a cambi repentini e incalzanti colpi di scena.

Con la partenza ufficiale di SuperBike, inizierà anche la ricerca del cast... pare attraverso provini e audizioni (i produttori vogliono introdurre volti nuovi e inediti). Quindi, se avete sempre desiderato entrare nel Grande Circo ambulante della Fata Verde, tenetevi sintonizzati su questa frequenza.

A presto!

1 commento:

Artemisia G. ha detto...

Sapevamo che il musical hawaiano era solo un'altro abile depistaggio, questa volta il non ci siamo cascati Regista! mentre conserviamo prove scritte dell'esistenza del progetto lupus...forse il mondo non è ancora pronto per un tale progetto visionario...lo sarà per superbike???
come al solito la sibillina fata verde tace sui dettagli...diteci di più! altrimenti vi estorciamo notizie con l'alcol alla prima cenazza settembrina!!!
E. il coinquilino di CFU