mercoledì 10 settembre 2008

Cabras o Gambarino? In più: doppia dose di Mattia sul set?

Entrati definitivamente nel mese di settembre, le catene di "SuperBike" incominciano ad essere sempre più oliate. La sceneggiatura, dicono i migliori informati, dovrebbe essere in dirittura d'arrivo e, con il copione tra le mani, le voci sul cast diventano sempre più insistenti.

Come già visto, una piccola rosa di nomi ha fatto capolino sul web. Lista che si è accorciata nelle scorse ore, quando Michele Noce ha smentito un suo coinvolgimento con il film:

"Mi sono sentito lusingato quando ho visto il mio nome tra i possibili protagonisti di SuperBike, ma non credo che la mia candidatura sia mai stata qualcosa di veramente concreto. Per di più questo è un acceso periodo elettorale per l'associazione di cui faccio parte e di cui sono presidente [Muovi Equilibri, n.d.r.]. Il prossimo sabato cambieremo il direttivo e io corro nuovamente per la carica presidenziale. Il mio impegno per le biclette, come avrete capito, è di tutt'altra natura ormai."
Salvo ulteriori sorprese, due sono i nomi che possiamo reputare papabili al ruolo di protagonista: Ivano Cabras e Stefano Gambarino. Per quet'ultimo, è nato un'accolita fan-base in rete - le cosiddette Fave di Fuku - che tenta in tutti i modi di sostenere la candidatura del proprio beniamino. Alcuni, però, sono scettici sulle reali possibilità di Gambarino. Cabras è da sempre l'attore feticcio di Temponi e questo potrebbe essere un enorme punto a suo favore.

I bene informati dicono che la partita è tutta da giocare!

Senza dimenticare che, stando a quello che sappiamo fin'ora, la scena sarà calcata anche da un'altro importante personaggio che, tra le altre cose, dà il titolo al film: SuperBike. Ebbene, è recentissima la notizia che a interpretarlo potrebbe essere niente meno che Mattia Simonato.

L'attore/doppiatore è da lungo tempo partecipe dei progetti della Absinth, nonchè guascone di vecchia data di Cabras, Filippone e Temponi nelle loro esperienze teatrali. Simonato era apparso nella ormai storica parte del Tipo le rose ne "Il Serio"; doveva apparire anche in "CFU", con un ruolo più consistente, ma gli impegni lavorativi l'avevano tenuto lontano dal set (Temponi, sconfortato dall'assenza dell'amico, aveva preferito eliminare la parte sostituita con la performance di Teresa Missanelli davanti ai box per gli statini). Che sia questa la volta buona per una debutto in grande stile di Simonato sugli schermi della Fata Verde?

Staremo a vedere.